People

Giorgio Tartaro

Giornalista



Giornalista professionista, Giorgio Tartaro si occupa da tempo di progetti per la comunicazione dell’architettura e design.

Laureato in Lettere con una tesi su Enzo Mari, artista e designer, è stato autore RAI (Lezioni di Design, Mosaico), e da anni lavora come conduttore e autore di vari format televisivi per il Gruppo Sitcom e in particolare con Leonardo Tv, rete per la quale ha condotto diversi format di successo. Design.book un programma innovativo dedicato ai profili dei designer, architetti e protagonisti del progetto, approfondendo le loro passioni, i loro punti di riferimento e le loro opere e, a partire dalla stagione 2010/2011 è in onda con A2, una serie di interviste con i più importanti architetti e designer del panorama italiano e internazionale, direttamente nelle loro case e atelier. Recentemente ha impostato un lavoro di nuovi format per ADA Channel TV satellitare del Veneto: Designstart, Archistart, designmood. Lavora da anni con format video su piattaforme web quali 500×100, Archimovietv.

In occasione di grandi eventi del settore casa e arredo, come il Salone del Mobile di Milano, il Cersaie di Bologna, il Made Expo e altri, ha moderato incontri e trasmesso live sul web fornendo anteprime e commenti a caldo di designer, giornalisti e addetti ai lavori.