Eventi

mostra Design your communityintelligenza artificialePolitiche urbane

“Questo lo so io”, più che uno slogan una consapevolezza | Design Your Community

Per costruire Comunità, punto di partenza non possono che essere le parole: quelle che definiscono, raccontano, identificano un insieme di persone, gruppi, istituzioni… Parole che ognuno usa a partire dai propri vissuti.
Cosa caratterizza una comunità oggi? Che cosa contribuisce a crearla e consolidarla? Quali i punti di forza e debolezza di questa entità così naturale e allo stesso tempo così astratta?

Un presidio permanente curato da DIRITTI A PRESCINDERE – DAP raccoglierà dentro e fuori i Brera Design Days, con questionari, video-interviste e racconti di vita gli elementi necessari a co-costruire un linguaggio comune da cui partire per lavorare con e per la/le comunità.

DIRITTI A PRESCINDERE – DAP è un’ APS nata nel 2019 in Friuli Venezia Giulia.
Le finalità che DAP intende perseguire sono originate a partire da un macro obiettivo: la promozione di conoscenza e consapevolezza dei diritti umani nell’agire quotidiano di comunità. In questa cornice DAP entra in contatto con il mondo della scuola e dell’università, con gli ordini professionali, con le realtà del territorio, con gli enti locali, in una parola con le comunità al fine di promuoverne una nuova identità consapevole, accogliente e inclusiva, una comunità design for all.

Questo talk fa parte del palinsesto di Design Your Community.


Registrati qui!


Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere email su eventi, progetti e collaborazioni del Brera Design District.
privacy policy