Pulsante cerca

People

Vincent Spaccapeli

CEO HV / Giornalista



CEO HV, giornalista, docente e consulente nel settore comunicazione&marketing.

Dopo una laurea in filosofia inizia la sua carriera nel mondo del marketing e della comunicazione gestendo progetti a livello internazionale, iniziando parallelamente una lunga esperienza nel giornalismo.
Membro dell’Art Director Club Italiano ha fondato il network di professionisti KDAB ed è stato editore di più di 20 pubblicazioni per il marketing territoriale raccontando i percorsi inediti dell’arte sacra.

Innovatore, sostenitore del marketing relazionale e della filosofia “break the rules” è ideatore di nuovi format comunicativi e commerciali come Play Volver, Foolish Interview, Volver Talk ed editore di Volver Magazine. E’ moderatore di eventi ad alto valore scientifico e formativo come: Edilportale Tour, Sicurtech Village e Village24, Bsmart Made e di Hotel Rewind e Eatour dei quali è anche fondatore.
Oggi affianca l’incarico di amministratore unico dell’azienda HV, società specializzata in strategia e consulenza nel settore turistico, a collaborazioni con realtà specializzate nella riqualificazione alberghiera e nelle politiche eco-sostenibili, argomenti in cui si è particolarmente specializzato negli ultimi 10 anni del suo percorso professionale e personale. Continua anche la sua carriera di giornalista, è direttore di 3 testate, mantenendo attive molte collaborazioni con magazine e riviste scrivendo articoli sulle tematiche attualmente più interessanti: tecnologia, trend e marketing, ecologia, evoluzioni dei social media, ospitalità, brand entertainment.

Impegnato nella formazione e nella consulenza in CSR (Company Social Responsability) si qualifica come CPO (Chief Philosopher Officer). E’ docente presso il Capac ed è uno dei fondatori dell’Ateneo Innova Volver, alta  scuola di formazione per professionisti dell’hotellerie in collaborazione con il Capac e ITS Innova Turismo. E’ tuttora impegnato in un dottorato di ricerca industriale presso il Dafne-Unitus. Fra gli impegni accademici di Vincent anche il ruolo nel comitato scientifico e di direzione del FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni, gli Stati generali del Settore.