Pulsante cerca

People

Roberto Malfagia

Consulente in Digital Storytelling e Interactive Documentary



Diplomato nel 2004 al Master in tecniche narrative presso la Scuola Holden di Torino, ha insegnato scrittura creativa e sceneggiatura di cortometraggi per scuola Holden.

Ha collaborato con Holden Art per progetti sulla narrazione dei beni culturali e fatto parte del progetto di ricerca “Nuovi linguaggi museali” per Fondazione Intesa – San Paolo.
Ha scritto e co-diretto il documentario “Il Popolo Alto” (2005), ha scritto e curato la regia del web documentary come: Demal Te Niew (pubblicato dall’Espresso e da El Pais, 2016/2017); MolecolaIF (2015); What IF (2016) per Internet Festival di Pisa; DsinRete Web Doc Data Driven Stories (2017); Data Ulixes web doc data driven stories in collaborazione con la società di indagini SWG.

Ha collaborato con L’Università degli studi di Parma, Università degli studi di Ferrara, Università degli studi di Modena per seminari di narrazione e nuove tecnologie.
E’ stato collaboratore di redazione per case editrici tradizionali (Giunti) e per case editrici multimediali (Scala Group, E-ducation.it) dove si è occupato di e-learning. E’ stato consulente di Visual Storytelling e Narrative Design per Tele Estense (Ferrara), Omnicom Media Group, INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa).

Fondatore de La Jetèe, attualmente è Didatta, Regista di Web Documentary e Consulente in Narrative Design per prodotti di Digital Storytelling.

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x