Pulsante cerca

People

Mark Anderson

Director of Education Istituto Marangoni



Dopo una laurea in Belle Arti e Architettura a Rhode Island e un Master in Architettura a New York, si è trasferito a Milano nel 1991. Ciò gli ha permesso di applicare la sua passione e conoscenza nel campo del design e dell’architettura sia nelle attività professionali legate al suo studio di design , (istituito nel 1997) sia all’ insegmamento .
Il suo studio di progettazione ha gestito una vasta gamma di progetti, dalla dimensione puramente architettonica a interni, mobili e accessori, oltre al design strategico.
La natura interdisciplinare e il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione sono stati l’ispirazione di corsi e seminari in Interior and Product Design svolti presso varie scuole e università tra cui: Domus Academy e Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, Facoltà di Architettura di Alghero-Università degli Studi di Sassari, Universitat Internacional de Catalunya e Università di Ferrara. La sua ricerca e il suo interesse coinvolgono il pensiero critico e la metodologia di progettazione applicata alle diverse discipline e“the art of Making”all’interno dei nuovi scenari di produzione.
Nel 2018, è stato nominato direttore dell’educazione dell’Istituto Marangoni School of Design di Milano.