Pulsante cerca

People

Lorenzo Ruggieri

Design Manager - H-Farm



Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, Lorenzo inizia la sua esperienza lavorativa collaborando con IBM come ricercatore nell’ambito del interaction design e dei wearable computer. Combina l’attività di freelance, nell’ambito dell’illuminazione e dell’oggettistica per la casa, a collaborazioni con importanti studi di design, come quelli di Richard Sapper, Dominique Perrault e Makio Hasuike. Nel 2013 fonda NARA s.r.l., uno studio di design con sede a Milano e Hong Kong, coinvolto in progetti di strategia, product design e branding.
Lorenzo ha unito l’attività professionale a quella accademica, essendo membro del advisory board e docente presso il Master in Service Design (PSSD – Product Service System Design) del Politecnico di Milano, docente al Poli.Design ed insegnando product design presso lo IED Milano.
I suoi lavori sono stati selezionati per svariati eventi e alcuni di questi sono stati esposti presso il Louvre di Parigi e la Triennale di Milano. È stato insignito di diversi premi tra i quali 8 Design Plus, 4 Golden Pin, 2 Red Dot, 1 Good Design Award.
Vista la sua propensione per le tematiche inerenti la tecnologia e il mondo digital collabora con H-FARM Industry in qualità di Design Manager con particolare attenzione ai temi dell’IoT e del Physical Computing.

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x