Pulsante cerca

People

Ketty Grossi

Maestra Madonnara / Street Artist



Nata e cresciuta a Mantova, ha conseguito un diploma in Arti decorative e pittoriche e un diploma per la Conservazione e la manutenzione di opere d’arte.

Ha modo di conoscere l’Arte dei gessetti frequentando l’Incontro Nazionale dei Madonnari che si tiene ogni anno a Grazie di Curtatone, ne rimane affascinata, e vi partecipa per la prima volta nel 1994.

Nel 2001 diventa co-fondatrice del Centro Culturale Artistico Madonnari (Centro
Culturale Artisti Madonnari).
 Raggiunge i massimi titoli artistici concessi ai Concorsi di Arte Madonnara diventando “Maestra Madonnara” (Concorso di Grazie) “Magister Madomnaris” (Concorso a Nocera Superiore) e vince il Primo Premio di Arte Contemporanea nei festival di Street Art a Tolone (Francia) e Baltimora (USA).

Partecipa a diverse trasmissioni televisive nazionali, “A Sua Immagine”, e “Geo & Geo” per la RAI, il suo lavoro di arte Madonnara è anche descritto nei libri “Sidewalk Canvas” di Julie Kirk Purcell (Londra 2011) e “L’arte del gesso” di Tracy Lee Stum (Rockport Publishers 2016).

Lavora come StreetArtist Madonnara non solamente in Italia, ma anche oltre i confini nazionali: Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Germania, Florida, California, Texas, Maryland, Messico e Russia.

 

Foto © Rabbithole Photography

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x