Pulsante cerca

People

Francesco Sorrentino

Program Leader del Master in Business Design di Domus Academy



Francesco Sorrentino ha conseguito la laurea in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente ha conseguito il suo Master in Business Design presso la Domus Academy. Dopo aver finito il Master, Francesco Sorrentino ha dato inizio al suo percorso professionale lavorando presso Memethic Lab, studio di trend watching e osservazione dei fenomeni socio-culturali che influenzano stili di vita, abitudini di acquisto dei consumatori e nuove pratiche sociali sia online che offline.
Sin dall’inizio della sua carriera professionale ha collaborato, e continua tuttora, con prestigiose case di moda a Milano per lo sviluppo di collezioni stagionali assumendo il ruolo di Fashion Design Consultant grazie alla sua conoscenza del cliente finale, delle sue abitudini, e delle necessità di mercato abbinate all’analisi di tecniche di produzione, costi, prezzo finale e distribuzione del prodotto.
Nel 2014 è stato invitato a entrare a far parte di Domus Academy con il ruolo di Course Leader e Project Leader per il Master in Business Design, concentrandosi principalmente su campi quali l’imprenditoria, l’innovazione e il Design Thinking.