Pulsante cerca

People

Cuboliquido

3D Street Painter



Cuboliquido (Milan. 1974) Versatile Artist and Pro 3D Street Painter
Vive delle immagini da lui create fin dal 1992 e dal 1994 inizia a sperimentare la passione per l’arte di strada, da prima con la graffiti art e di seguito anche con la tradizionale Arte dei madonnari.

Nel tempo ha esplorato e lavorato in diversi campi, tra cui l’illustrazione, il fumetto, la decorazione, la video art, l’animazione video e video musicali, senza mai interrompere la passione per l’arte di strada.

Dal 2010 avvia la produzione di progetti di pittura anamorfica 3D, realizzando installazioni e dipinti sia in ambito commerciale che come invitato nei maggiori Festival al mondo dedicati a quest’arte, collezionando diversi dei più importanti premi e riconoscimenti dedicati a questa tecnica, tra cui il titolo di Maestro Madonnaro al raduno Internazionale dei Madonnari di Grazie di Curtatone e nel Marzo 2017 vincitore del primo premio al più importante concorso dedicato al 3D, Dubai Canvas Award a Dubai EAU.

Le produzioni anamorfiche in 3D sono state prodotte in oltre 40 Paesi diversi tra l’Europa, il bacino del
Mediterraneo, Russia, USA, America Latina, Tailandia, Cina, Medio Oriente e Sud Africa.

Le richieste di pittura anamorfica in ambito commerciale sono state prodotte per alcuni dei maggiori marchi mondiali e agenzie di comunicazione, tra cui: Disney, Universal Cinema, Luxottica, Amazon, Coca-Cola, Samsung, Unilever, Save the Children, Expo Milano 2015, Tiffany&Co, Warner Bros, e altri ancora…

Al momento, come Street Painter ha preso parte a più di 250 eventi di diversa natura. Nel 2014 è stato il primo artista a combinare la pittura anamorfica in 3D con l’animazione video e il Video Mapping.
Alcune delle sue performance sono state presentate in tre differenti Biennali d’Arte, altre esibizioni di Arte Contemporanea e alcuni dei più importanti Festival al Mondo dedicati alla Street Art. Due suoi dipinti come Madonnaro sono invece conservati nella Basilica della Natività di Betlemme e la Basilica della Vergine di Guadalupe a Città del Messico.

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x