MOSTRO 2: Workshop con Uros Mihic. Allestire, comunicare, progettare con gli origami
Il termine origami, dal giapponese oru “piegare” e kami “carta”, si riferisce all’antica arte di piegare la carta per dar vita ad oggetti, forme, animali, decorazioni e mostri.
Partendo da un semplice foglio di carta (distribuito da Gruppo Cordenons Spa), attraverso il susseguirsi di pieghe e tecniche, possono prendere forma suggestive creazioni, sculture di carta. La tecnica può essere usata per allestimenti, inviti, biglietti da visita, poster.
– Programma
Il workshop si articola su due giornate, partendo da una parte introduttiva sulla tecnica dell’origami, e la creazione di figure semplici, i partecipanti riceveranno via via i diagrammi degli origami spiegati e potranno creare, con la guida dell’insegnante, i propri origami rispettando il tema: mostri, draghi, animali fantastici. Ogni spiegazione verrà fatta sistematicamente mostrando nel dettaglio le tecniche di piegatura della carta. Alla fine delle due giornate invitiamo i partecipanti a lasciarci i loro manufatti correlati da nome e cognome.
A chi si rivolge?
Il workshop è adatto a studenti e designer professionisti che vogliano cimentarsi con l’arte dell’origami.
Materiale richiesto: Forbici, colla, taglierino
Modalità di iscrizione e costi sul sito www.laboratorioformentini.it
Per maggiori info: info@mostro.design
Evento parte del palinsesto Mostro 2 – Graphic Design Camp