Pulsante cerca

People

Emmanuel Calderon

Domus Academy Design Cluster Head



Come responsabile del Design Cluster di Domus Academy, Emmanuel Ruffo esplora le intersezioni tra design, computazione e formazione.

Dopo aver conseguito il Bachelor in Architecture presso l’Università LaSalle di Città del Messico e il suo Master in Genetic Architectures presso ESARQ-UIC a Barcellona, ​​Emmanuel è stato ricercatore presso la Graz University of Technology di Graz in Austria, sostenuto dalla FWF Austrian Science Foundation. Ha lavorato come architetto per diversi anni in progetti internazionali con HYBRIDa e Cloud9 a Barcellona, ​​MYAA a Londra, Fuksas Studio a Roma e MAD Design a Pechino.

È fondatore e direttore creativo di Architectural BODY, un laboratorio di ricerca e think tank di design con clienti in Europa e Asia.

Emmanuel ha esposto, pubblicato e tenuto conferenze in tutto il mondo e ha insegnato in passato alla Scuola di design Elisava di Barcellona, ​​all’Istituto di Architettura e media di Graz, alla Facoltà di architettura dell’UNAM in Messico e alla AA School di Londra. È co-fondatore del Laboratorio de Fabricazione Digitale della Anahuac University, ex capo del dipartimento di progettazione computazionale e urbanistica e designer del primo Master d’Architettura e fabbricazione digitale in America Latina. Ha ricevuto diversi riconoscimenti che vanno da premi scientifici come il CAAD Futures Best Presentation Award e il Best Paper Award in CAADRIA al design architettonico come The North Harrow Community Center a Londra, Guggenheim Vilnius Museum in Lithuania, Arpafil Auditorium a Guadalajara, Frame Magazine Selection per il suo design lavoro su Architectural Body alla Dutch Design Week e progetti accademici come 3D Printing per Olivetti e gli occhiali da sole per Safilo-Vogue. Inoltre, è stato revisore di numerose conferenze scientifiche come Design Principles and Practices, CAAD Futures, CAADRIA e l’ICDHS.

 

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x