People

Marina Parente

Coordinatore di D4T - Design for Territories / Politecnico di Milano



Laureata in architettura a Napoli con successiva specializzazione in Disegno industriale e PhD a Milano, è attualmente Professore Associato presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Coordinatore del centro dipartimentale “D4T- Design for Territories”, svolge attività di ricerca, didattica e progettazione nel campo del design per lo sviluppo locale e la valorizzazione territoriale e insegna nel Corso di Laurea in Design del Prodotto.
E’ direttore del Corso di Alta Formazione in “Brand dei Sistemi Territoriali” di Poli.design e del Master “Progettare Cultura: arte, design, imprese culturali ” congiunto con l’Università Cattolica.
E’ socia dell’ADI-Associazione Disegno Industriale, con cui collabora come membro del Comitato tecnico-scientifico per la Formazione professionale continua e permanente, nella Commissione “Ricerca Teorico, Storico, Critica e Progetti Editoriali” di ADI INDEX e come membro della Commissione tematica “Handmade in Italy: il design dei territori italiani”.