Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2017.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Giorgio Tartaro

Giornalista


Giorgio Tartaro

Giornalista professionista, Giorgio Tartaro si occupa da tempo di progetti per la comunicazione dell’architettura e design.

Laureato in Lettere con una tesi su Enzo Mari, artista e designer, è stato autore RAI (Lezioni di Design, Mosaico), e da anni lavora come conduttore e autore di vari format televisivi per il Gruppo Sitcom e in particolare con Leonardo Tv, rete per la quale ha condotto diversi format di successo. Design.book un programma innovativo dedicato ai profili dei designer, architetti e protagonisti del progetto, approfondendo le loro passioni, i loro punti di riferimento e le loro opere e, a partire dalla stagione 2010/2011 è in onda con A2, una serie di interviste con i più importanti architetti e designer del panorama italiano e internazionale, direttamente nelle loro case e atelier. Recentemente ha impostato un lavoro di nuovi format per ADA Channel TV satellitare del Veneto: Designstart, Archistart, designmood. Lavora da anni con format video su piattaforme web quali 500×100, Archimovietv.

In occasione di grandi eventi del settore casa e arredo, come il Salone del Mobile di Milano, il Cersaie di Bologna, il Made Expo e altri, ha moderato incontri e trasmesso live sul web fornendo anteprime e commenti a caldo di designer, giornalisti e addetti ai lavori.