Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2017.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Giulio Cappellini

CEO of Cappellini

Giulio Cappellini nasce a Milano nel 1954. Nel 1979 si laurea in architettura e, in seguito, frequenta la scuola di Direzione Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Nel 1979 entra a far parte della Cappellini S.p.A. occupandosi prima dell’immagine e in seguito del management.

Giulio Cappellini controlla personalmente l’immagine ed i prodotti di tutti i marchi della Cappellini sia come Art Director ed in alcuni casi come progettista. Molti prodotti Cappellini sono presenti nelle Collezioni Permanenti dei principali musei di arte contemporanea. Collabora inoltre con gli opinion leader alla redazione di diversi testi sulla storia del design. Recentemente è stato eletto dalla rivista Time come uno dei dieci trend setter mondiali della moda e del design ed ambasciatore d’eccellenza del design italiano nel Mondo.

Giulio Cappellini inoltre è Art Director delle società Ceramica Flaminia, azienda leader dell’arredo bagno per cui ha pure disegnato dei prodotti e di Istituto Marangoni Design Campus. Ha sviluppato inoltre prodotti per L’Invisibile ed Icone Luce. Insegna anche come visiting professor in molte facoltà di design ed architettura nel mondo e organizza mostre ed eventi tra cui il “Temporary Museum for Design” presso Superstudio Più a Milano ed Italian Hospitality presso la fiera di Singapore. Collabora inoltre come capo progetto con Oikos e Tod’s su progetti speciali in cui coinvolge designer che provengono da tutte le parti del mondo. Le più importanti riviste internazionali di design hanno scritto di lui.