Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2017.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Tre Talk by Mostro – Graphic Design Camp

Talk


8 ottobre


dalle 17:00


Matthew De Marco
Marco Sammicheli




Laboratorio Formentini
Via Marco Formentini, 10

–17:00
Aiden McCole
100Archive, un archivio di grafica contemporanea in Irlanda

Aiden McCole presenterà 100Archive, un archivio vivente, unico in Europa, fondato nel 2012 in Irlanda. 100 archive è una mappatura digitalizzata in continuo mutamento di tutto il panorama della comunicazione visiva irlandese che viene alimentata annualmente da una call aperta a tutti i graphic designers irlandesi che vivono nel paese o all’estero, con l’obiettivo di selezionare 100 progetti ogni anno. Un archivio, ma anche un forum per la discussione e lo scambio di informazioni e notizie.

–18:15
Peter Folkmar
Il caso di POST Design Festival a Copenaghen

Peter Folkmar è il direttore di Post, il festival danese dedicato alla comunicazione visiva, una piattaforma e un momento di aggregazione che riunisce a Copenaghen graphic e digital designers e illustratori dal Nord Europa a tutto il mondo, attraverso dibattiti workshop, talk che esplorano gli aspetti sociali e politici della comunicazione visiva legata all’etica del design.

–19:15
Matthew De Marco (Maltatype) e Konrad Buhagiar (AP)
L’identità maltese contemporanea tra grafica e architettura. Progetti per Valletta 2018 capitale europea della cultura.

Attraverso la visione e la prospettiva dell’architetto Konrad Buhagiar, autore di importanti architetture maltesi, verrà raccontata l’esperienza innovativa di Maltatype e i progetti in cantiere per La Valletta 2018, capitale europea della cultura. Maltatype è un gruppo di tre graphic designers che hanno composto una raccolta dei caratteri tipografici e dei font delle città di Gozo e Malta, un’enciclopedia fotografica tra cartelli di negozi e insegne pubbliche, un modo di preservare il passato per rielaborarlo in maniera innovativa nel futuro.