Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Studiolabo


www.studiolabo.it

Paolo Casati – Creative Director
Paolo Casati (Milano, 1977) è designer e creative director.
Si laurea alla Facoltà del Design al Politecnico di Milano con una tesi su Fuorisalone.it, matura un’esperienza nel campo del product e interior design per concentrarsi poi sul mondo della comunicazione visiva per il web, user experience, marketing territoriale, produzione eventi e direzione artistica.
Dal 2002 svolge attività di ricerca e didattica presso la Facoltà Del Design del Politecnico di Milano, dove è docente a contratto e relatore di tesi di laurea nel campo del design della comunicazione.
Nel 2004 riceve la segnalazione per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award grazie al progetto Fuorisalone.it.
Cura a Milano operazioni di marketing territoriale: Brera Design District, Porta Romana Design, Zona Bovisa, Baseb metriquadri creativi, Mecenate Area Design.
Sviluppa piattaforme legate al real estate: Milanolocation e Brera Real Estate, di cui è location manager.
Consulente per le pubbliche relazioni e la comunicazione di marca, collabora con diverse realtà aziendali per il marketing strategico.

 

Cristian Confalonieri – Creative Director and football player
Cristian Confalonieri è un designer della comunicazione e dei servizi.
Laureato in design al Politecnico di Milano e conseguente master in “Creare impresa di design”, ha accumulato un’esperienza quindicennale nel campo del webdesign e della user experience ed è stato consulente di numerose agenzie di comunicazione nell’ambito del Content provider per telefonia mobile, web e tv digitale.
Riceve la segnalazione e pubblicazione per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award grazie al progetto Fuorisalone.it
Cura diversi progetti di marketing territoriale a Milano, tra cui Zona Bovisa e Baseb – metri quadri creativi, Mecenate Area Design, Porta Romana D.2011 e sopratutto Brera Design District.
Scrive due documentari, prodotti da Studiolabo: “L’uomo che firma il legno. Biografia di Pierluigi Ghianda” e “#DesignCapital – i sette giorni che fanno di Milano la capitale del design” ed è curatore del progetto editoriale “Bootleg – interpretazioni non ufficiali della realtà”.