Pulsante cerca Cerca

Massimo Carrier Ragazzi

Fondatore di Maga Animation Studio

Massimo Carrier Ragazzi, autore e regista, ha iniziato le sue attività professionali negli anni 90 durante gli studi presso la NABA di Milano. Si specializza in regia e audiovisivi.

Nel 1994 entra in contatto con l’Accademia Disney in cui insegna computer grafica. In quel periodo comincia a formulare un’idea per una struttura indipendente volta a sviluppare nuovi modi di interpretare l’animazione, le arti visive e il cinema digitale: nel 1996 nasce Maga Animation Studio. La collaborazione con Disney negli anni successivi si consolida, arrivando ad animare i characters più importanti, per commercial, Tv promo, ident e serie. Lo studio ottiene riconoscimenti e premi in diversi festival internazionali, tra cui Annecy e Promax.

Oggi, Maga animation, rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo. Un punto di riferimento tra le più importanti realtà produttive che collabora con le migliori agenzie pubblicitarie, case di produzione, oltre ai maggiori broadcasters e produttori di videogame. Ha recentemente avuto l’opportunità di animare i personaggi del mondo di SuperMario, realizzando diverse cinematiche e le animazioni del trailer di lancio del gioco tripla A di Ubisoft, Mario+Rabbids Kingdom Battle, presentato quest’anno all’E3 di Los Angeles.

Massimo Carrier Ragazzi, CEO, anima e direttore creativo della società, svolge attività di Show runner e consulente per nuovi progetti di qualità che devono svilupparsi all’interno del mercato internazionale, dall’idea, allo stile, all’ottimizzazione delle sinergie commerciali e produttive tra società del settore.