Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Massimo Pitis

Creative Director Pitis Studio


www.pitis.eu

Dopo aver lavorato a Bologna (BBDO) e a New York (Armando Milani), nel 1991 inizia diverse collaborazioni (Mirko Pajé e Roberto Priori) a Milano. Nel 1995 fonda Vitamina con Aldo e Giorgio Buscalferri; è in seguito direttore creativo di Landor Associates Italia. Dal 2000 si occupa anche di progetti di allestimento con lo studio Migliore+Servetto Architetti e con Mirko Zardini ed è curatore dei 15 numeri di Lettera, inserto sul graphic design di Abitare. Nel 2006 fonda PITIS, studio di design e consulenza dedicato alla cura di progetti editoriali e di brand identity specializzato nel campo del design, dellʼarchitettura e della comunicazione culturale.
Insegna alla facoltà di Design dello IUAV San Marino, e ha insegnato allʼIstituto Europeo di Design, al Politecnico e alla scuola Politecnica di Design di Milano, e a La Sapienza di Roma.
Dal 2003 fa parte del Board del BEDA (Bureau of European Design Association) del quale ricopre la carica di Presidente nel biennio 2005-2007. Membro di numerose giurie internazionali, è stato invitato a presentare il suo lavoro in molte sedi internazionali in Europa, Asia e Stati Uniti.