Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Giovanni Baule

Professore Polimi


www.polimi.it

È Professore Ordinario di Disegno Industriale presso la Scuola del Design, dove è stato Presidente del Corso di Laurea in Design della Comunicazione dalla sua istituzione e Co-coordinatore del Dottorato in Disegno Industriale e Comunicazione Multimediale. Esperto di comunicazioni visive, si occupa di teoria e metodi del progetto di design della comunicazione. Promotore del centro Design della Comunicazione per il Territorio – DCxT coordina ricerche nell’ambito del Design dell’Accesso Comunicativo.
È direttore scientifico della collana ‘Design della Comunicazione’- edizioni Franco Angeli, membro del comitato scientifico di MuVi – International exhibition of video and moving image on synesthesia and visual music e Scientific Istitutional Partner dell’International Journal of McLuhan Studies.
Dal 1985 al 2008 è direttore di ‘Linea Grafica’- (XIV Premio Compasso d’Oro), dal 1990 al 1996 è direttore di ‘Area’ (segnalazione al XIX Compasso d’Oro). Già membro del Comitato scientifico del Museo dell’Illustrazione di Ferrara, del Comitato Direttivo di ADI, è membro onorario di AIAP, Associazione Progettisti della Comunicazione Visiva.