Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Gianluca Forneris

ANFIA


www.en.anfia.it

Nato a Torino nel 1971, dopo una formazione scientifica presso i Padri Gesuiti, si è laureato in Scienze Politiche nel 1996. Fin da subito la passione per le automobili ha caratterizzato la sua formazione professionale. Dopo un’ esperienza nel settore automotive presso un costruttore-carrozziere tedesco, rientra in Italia ed inizia a collaborare con il padre nell’azienda di famiglia.

Con esperienze tecniche, processo e di project management su tutte le fasi nello sviluppo automotive (dalla concezione, alla definizione, alla prototipazione, fino alla produzione), è attualmente impegnato nella direzione tecnica, commerciale e strategica del gruppo Cecomp, come CEO di alcune società del gruppo, e cura le principali partnership con i costruttori automobilistici ed aziende leader del settore, principalmente in Nord Europa e Asia.

Grazie alla preziosa esperienza maturata, alla creatività ed alle brillanti intuizioni oggi è anche a capo della direzione dell’area ricerca e sviluppo. Al suo attivo importanti progetti legati al mondo dell’innovazione che riguardano sia la mobilità elettrica che la realizzazione, in collaborazione con noti designer, di prestigiose concept cars, alcune di esse esposte nei saloni internazionali.

Dal 2016 Vice Presidente del Gruppo Carrozzieri e Progettisti ANFIA.