Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca

Fausto Brevi

Professore Polimi

Fausto Brevi, laureato con lode in Architettura presso il Politecnico di Milano, è Professore Associato di Disegno presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Specializzato in modelli digitali per il design, si è impegnato nello studio delle tecniche e dei metodi della modellazione per superfici, nonché nel campo del virtual prototyping e del rendering applicati all’industrial design. Responsabile del Laboratorio di Virtual Prototyping del Politecnico di Milano dal 2005 al 2011, ha rivolto l’attività del laboratorio essenzialmente alle problematiche ed ai temi propri delle discipline della rappresentazione con particolare attenzione al design di prodotto e all’interior design, considerando di quest’ultimo anche gli aspetti connessi con le tematiche dei Beni Culturali. Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento sulle tecniche di modellazione, di animazione e di simulazione visiva al computer in Canada, in Belgio, in California e in Francia ed è autore di svariati scritti sui modelli digitali e sulla rappresentazione tradizionale e digitale in diversi ambiti applicativi.

Dal 2014-15 è anche docente supplente presso il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale dell’Università di Bologna.

Nel corso degli anni novanta ha svolto attività di formazione come consulente per l’inserimento delle tecniche di modellazione digitale nei maggiori centri stile automobilistici europei.

Ha progettato e dirige il master universitario in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano, giunto alla sua ottava edizione.

Nel 2015 è stato Visiting Professor presso la Stanford University, dove ha tenuto un corso intitolato “The Italian Way to Car Design”.