Questo è il sito dei Brera Design Days che si sono svolti nel 2016.

Scopri la prossima edizione
Pulsante cerca Cerca
Talk

L’evoluzione della ceramica: come l’innovazione può cambiare lo stile, il gusto e l’architettura del bagno.


5 ottobre


18:00 - 22:00


Roberto e Ludovica Palomba




Kartell by Laufen
Via Pontaccio, 10

Nella società dell’innovazione, il progresso procede a passi spediti e negli ultimi anni è quasi impossibile tenere conto di tutte le innovazioni, le migliorie, i passi avanti fatti nel mondo che ci circonda.

Il mondo del bagno e dei materiali ceramici è uno dei settori che piщ ha beneficiato del progresso tecnologico e Laufen, in particolare, ha giocato un ruolo da protagonista lanciando nel 2013 il rivoluzionario materiale SaphirKeramik, allora unico sul mercato, i cui bordi sottili e forme esili sono ormai da tempo entrati nell’immaginario collettivo.

Alcune evoluzioni sono palesi, evidenti, stupefacenti… Altre sono meno manifeste, ma altrettanto importanti: и proprio il caso di quelle che riguardano i materiali, gli spazi architettonici. L’evoluzione della ceramica che ha permeato quest’ultimo triennio ha riguardato, appunto, non solo la tecnologia e l’informatica, ma anche i materiali e, conseguentemente, lo stile e il gusto. La grande attenzione posta nella ricerca, lo studio e l’applicazione di nuove materie, gli strumenti forniti dalla scienza hanno consentito forme e caratteristiche impensabili e inimmaginabili fino a poco tempo fa, che sono andate a modificare, un  passo alla volta, il nostro modo di percepire gli oggetti, il nostro senso estetico, forse anche le nostre necessità.